In Pavasoft Records si effettuano registrazioni di ottima qualità, affiancando esperienza di fonia ed elettronica a strumentazione di primissimo livello. La ripresa degli artisti viene eseguita in maniera individuale oppure in presa diretta. Inoltre, su richiesta, si personalizzano cover e cd label. Lo studio è composto da una sala regia e due sale di ripresa opportunamente fonoequalizzate dove i musicisti potranno esprimere al meglio le proprie performances e da una Relax Room dove potersi ristorare e discutere. La strumentazione utilizzata per le varie sessions è visionabile nella sezione Audio Equipment.
Pavasoft Records è in grado di eseguire riprese di batterie analogiche e percussioni, con un limite attuale di 24 canali monofonici.
Tutte e due le sale di ripresa, compresa la regia, sono equipaggiate con monitoraggio a cuffia o auricolari ergonomici per una semplice e versatile gestione dell’ascolto, mentre l’illuminazione è a soffitto con nuovissima tecnologia faretti a Led. In questo modo si delinea come uno studio all’avanguardia sia nell’ambito audio che in quello energetico. Si eseguono anche riparazioni elettriche di strumentazione audio e strumenti musicali. Le sale di ripresa vengono anche messe a disposizione per i musicisti o insegnanti che ne fanno richiesta.